Confcommercio. Sostegno al Presidente Occhiuto sulla direttiva europea sui porti

Confcommercio Calabria si schiera al fianco del Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto che nelle ultime ore ha esortato il Governo a prestare attenzione alla nuova direttiva europea che prevede che i terminalisti che oggi operano nei porti italiani o europei, debbano pagare molte più tasse perché inquinano.

“Il Presidente Occhiuto – dichiara Klaus Algieri, Presidente di Confcommercio Calabria – fa bene a tenere alta la soglia di attenzione del Governo su questo tema. Viviamo già in una situazione non facile sul fronte degli approvvigionamenti e una direttiva come questa rischia di essere un brutto colpo per il nostro sistema portuale. È impensabile che l’Unione Europea adotti norme che vadano contro l’economia degli Stati membri. Siamo al fianco del Presidente Occhiuto – conclude Algieri – nel sensibilizzare i nostri rappresentanti affinché si adottino per impedire che questo accada”.