Associazioni di categoria

FEDERMOTORIZZAZIONE
Federazione Nazionale Commercianti Motorizzazione
Federmotorizzazione rappresenta e tutela sul piano nazionale, gli interessi delle categorie imprenditoriali appartenenti al settore della mobilità, quali: venditori di autoveicoli – cicli – motocicli e ciclomotori – parti di ricambio e pneumatici – vendita di prodotti nautici e veicoli ricreazionali “sea & snow” – attività di autorimessa e autoriparazione.

FNAARC
Federazione Nazionale Associazioni Agenti e Rappresentanti di Commercio
La FNAARC è l’organizzazione di categoria degli agenti e rappresentanti di commercio più rappresentativa, apolitica, fondata nel 1945, che comprende 108 associazioni territoriali e 6 di settore merceologico.

FIMAA
Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari
Fondata il 31 gennaio 1954, FIMAA è la più grande Associazione del settore dell’intermediazione in Italia, con circa 11mila imprese associate per un totale di 40mila addetti. La Federazione è tra i fondatori della Consulta Interassociativa Nazionale dell’Intermediazione, organo di raccordo per i rapporti intersindacali tra FIMAA, FIAIP e ANAMA.

FIPE
Federazione Italiana Pubblici Esercizi
La Fipe è l’associazione leader nel settore della ristorazione, dell’intrattenimento e del turismo, nel quale operano più di 300 mila aziende. FIPE rappresenta e assiste bar, ristoranti, pizzeria, gelaterie, pasticcerie, discoteche, stabilimenti balneari, ma anche mense, ristorazione multilocalizzata, emettitori buoni pasto e casinò.

FEDERAZIONE MODA ITALIA
Federazione Nazionale Commercianti Moda al dettaglio e all’ingrosso
Federazione Moda Italia è la più importante organizzazione di rappresentanza del dettaglio e ingrosso dei settori abbigliamento, tessile per arredamento, tessuti per abbigliamento, pelletterie, accessori, articoli sportivi, con oltre 35.000 imprese commerciali piccole e medie associate. Aderisce a Confcommercio Imprese per l’Italia e rappresenta le attività delle 102 Associazioni Provinciali di categoria italiane.

FEDERMOBILI
Federazione Nazionale Negozi di Arredamento
Federmobili, Federazione Nazionale dei Negozi d’Arredamento – Federmobili Confcommercio Imprese per l’Italia rappresenta oltre 15.000 imprese di distribuzione di arredamento presenti oggi in Italia, con circa 18.000 punti vendita. Portavoce degli interessi della distribuzione, Federmobili promuove lo sviluppo del settore, contribuendo a rafforzare lo spirito associativo della categoria e l’interscambio delle relazioni tra i vari attori della filiera.

FEDERCOMATED
Federazione Nazionale Commercianti cementi, laterizi e materiali da costruzione edili
Federcomated è il livello confederale di organizzazione e rappresentanza degli interessi per i propri specifici ambiti categoriali e costituisce il sistema di rappresentanza unitario nazionale delle imprese di distribuzione di prodotti e materiali da costruzione per edilizia e affini, che si riconoscono nei valori del mercato e della concorrenza, della responsabilità sociale dell’attività d’impresa e del servizio reso ai cittadini, ai consumatori e agli utenti.