Il Presidente della Camera di Commercio Albanese di Valona in visita in Confcommercio

Il Presidente di Confcommercio Calabria, Klaus Algieri, ha incontrato questa mattina presso la sede di Confcommercio a Corigliano Calabro (CS) il Presidente della Camera di Commercio Albanese di Valona, Arben Breshani, accompagnato nell’occasione dal Console onorario in Albania, Aldo Marino.

L’incontro ha avuto ad oggetto le potenziali sinergie commerciali e l’opportunità di un accordo quadro regionale volto allo sviluppo di iniziative imprenditoriali tra la Calabria e la Provincia di Valona. Nelle prossime settimane sarà avviato l’iter che porterà alla firma ufficiale dell’intesa in primavera in un incontro alla presenza delle rappresentanze delle autorità istituzionali calabresi e albanesi.

I rapporti avviati con la Camera di Commercio di Valona proseguono l’impegno di Confcommercio nel favorire l’apertura delle nostre imprese ai mercati esteri. Vogliamo creare iniziative comuni che permetteranno maggiori scambi commerciali tra imprese albanesi e calabresi, la promozione di nuove destinazioni turistiche, l’organizzazione di fiere o altri eventi che favoriscano la reciproca conoscenza delle tipicità locali.
Klaus Algieri, Presidente di Confcommercio Calabria

Molto soddisfatto il Presidente, Klaus Algieri, che a margine dell’incontro ha dichiarato: ”I rapporti avviati con la Camera di Commercio di Valona proseguono l’impegno di Confcommercio nel favorire l’apertura delle nostre imprese ai mercati esteri. Vogliamo creare iniziative comuni che permetteranno maggiori scambi commerciali tra imprese albanesi e calabresi, la promozione di nuove destinazioni turistiche, l’organizzazione di fiere o altri eventi che favoriscano la reciproca conoscenza delle tipicità locali”.
“L’auspicio è che con questo lavoro si possano gettare le basi per la costruzione di un ponte diretto tra Valona e la Calabria in modo da realizzare nuove e proficue opportunità economiche”.

Da sinistra: Arben Breshani, Presidente Camera di Commercio Albanese di Valona, Klaus Algieri, Presidente di Confcommercio Calabria, Aldo Marino, Console onorario in Albania, Vasilika Hanxhari, Imprenditore nel settore del turismo di Valona.