Notte di Moda al Castello

Una notte magica, una “Notte di Moda al Castello” quella svoltasi lo scorso 20 ottobre nelle splendide sale del Castello Ducale di Corigliano Calabro. Un serata in cui le imprese del settore moda della provincia di Cosenza sono state le indiscusse protagoniste.

La manifestazione organizzata dalla Federazione Moda Italia della provincia di Cosenza, in collaborazione con Confcommercio Cosenza e con il contributo della Camera di Commercio di Cosenza, ha avuto come madrina l’attrice Nathalie Caldonazzo, che ha presentato la serata insieme all’apprezzato stilista cosentino Claudio Greco.
Ad introdurre la sfilata i saluti di benvenuto del presidente di Confcommercio Cosenza e della Camera di Commercio di Cosenza, Klaus Algieri, del vice presidente nazionale di Confcommercio e presidente nazionale di Federazione Moda Italia, Renato Borghi, del segretario generale di Federazione Moda Italia, Massimo Torti, e del presidente di Federazione Moda Italia della provincia di Cosenza, Giovanni Amendola.

Renato BORGHI, Presidente di Federazione Moda Italia

“Mi complimento con il presidente Algieri e il presidente Amendola per l’ottima riuscita della serata. Mettere al centro dell’attenzione le imprese della moda e i loro prodotti è certamente il miglior modo per farle conoscere. Un’iniziativa che rispecchia pienamente i principi di Confcommercio e di Federazione Moda Italia da sempre attenti a dare risalto alle imprese del terziario” ha dichiarato Renato Borghi vice presidente di Confcommercio e presidente di Federazione Moda Italia.

Klaus Algieri, presidente di Confcommercio Cosenza e della Camera di Commercio di Cosenza, nel commentare la serata ha dichiarato: “Ringrazio Giovanni Amendola che ha saputo cogliere quello che era lo spirito con cui l’idea della serata è nata: creare un evento di crescita socio-culturale che mettesse in risalto le eccellenze del nostro territorio”.

Notte Di Moda Al Castello
Slider

La serata, organizzata inoltre in collaborazione con Coldiretti Cosenza e Arca Clai provincia di Cosenza, ha visto al termine del defilè una deliziosa degustazione enogastronomica incentrata sui prodotti di eccellenza della Piana di Sibari.

L’evento su Facebook: #NotteDiModaAlCastello