Raganello: servono regole e maggiore attenzione

La furia del torrente Raganello ha portato morte e sofferenza, ha lasciato una scia di grande dolore in un luogo che solitamente regala bellezza e voglia di vivere: il Parco del Pollino. Immagini che resteranno impresse nella memoria di ognuno di noi.

Servono più regole e maggiore attenzione in un’area che racconta una delle tante identità calabresi, dove turismo ed accoglienza generano ricchezza e conoscenza. È necessario regolamentare gli accessi e rendere sicuri i percorsi naturalistici per salvaguardare l’incolumità degli escursionisti, sempre più numerosi negli ultimi anni.

Confcommercio Calabria è vicina ai familiari delle vittime e dei feriti. Un sentito ringraziamento va ai medici, al personale delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco e del soccorso alpino ed a tutti i volontari intervenuti. Un pensiero a loro per la professionalità e l’abnegazione che hanno dimostrato a Civita.