Forum “Antonio Serra”. A Cosenza il primo forum del mezzogiorno

La Camera di Commercio di Cosenza ha organizzato per il prossimo 18 e 19 maggio un evento unico e significativo ๐—ถ๐—ป๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ฎ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฒ๐—ฑ๐—ถ๐—ฐ๐—ฎ๐˜๐—ผ ๐—ฎ๐—น ๐—ฆ๐˜‚๐—ฑ ๐—œ๐˜๐—ฎ๐—น๐—ถ๐—ฎ.
Il Mezzogiorno rappresenta una parte fondamentale dell’economia nazionale, ma รจ spesso trascurato e sottovalutato. La sua crescita รจ una prioritร  per la crescita del Paese: #PNRR, #PNC, Formazione, Ricerca, Pubblica amministrazione e Politiche di Sviluppo efficaci, sono fattori fondamentali per il suo rilancio.
Il 1ยฐ Forum del Mezzogiorno โ€œAntonio Serraโ€ รจ l’occasione per ๐—ฑ๐—ถ๐—ฎ๐—น๐—ผ๐—ด๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฐ๐—ผ๐˜€๐˜๐—ฟ๐˜‚๐˜๐˜๐—ถ๐˜ƒ๐—ฎ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฒ ๐—ป๐—ฒ๐—น ๐—ฐ๐—ผ๐—ฟ๐˜€๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฑ๐˜‚๐—ฒ ๐—ด๐—ถ๐—ผ๐—ฟ๐—ป๐—ฎ๐˜๐—ฒ ๐—ฟ๐—ถ๐—ฐ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ, ๐—ถ๐—ป๐˜๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ณ๐—ผ๐—ฟ๐—บ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐˜ƒ๐—ฒ, ๐—ด๐—ฟ๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ฒ ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฎ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐—ฒ๐—ป๐˜‡๐—ฎ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฟ๐—ฒ๐—น๐—ฎ๐˜๐—ผ๐—ฟ๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฟ๐—ถ๐—น๐—ถ๐—ฒ๐˜ƒ๐—ผ ๐—ป๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฎ๐—น๐—ถ: Associazioni di categoria, Sindacati, Universitร , Politica, Istituzioni, per la prima volta insieme a Cosenza per confrontarsi sui principali temi dello sviluppo.
Economia, politica, demografia, risorse, potenzialitร , criticitร  e cultura saranno al centro delle tematiche del Forum che la Camera ha voluto dedicare ed intitolare al concittadino Antonio Serra, antesignano del pensiero economico occidentale.
๐—ฃ๐—ฎ๐—ฟ๐˜๐—ฒ๐—ฐ๐—ถ๐—ฝ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฒ๐—พ๐˜‚๐—ถ๐˜ƒ๐—ฎ๐—น๐—ฒ ๐—ฎ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฒ๐—ป๐—ฑ๐—ฒ๐—ฟ ๐—ฐ๐—ผ๐˜€๐—ฐ๐—ถ๐—ฒ๐—ป๐˜‡๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ ๐˜€๐—ถ๐˜๐˜‚๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐— ๐—ฒ๐˜‡๐˜‡๐—ผ๐—ด๐—ถ๐—ผ๐—ฟ๐—ป๐—ผ e a comprendere quali opportunitร  cogliere e quali criticitร  superare per una crescita economica e sociale che possa diventare finalmente strutturale.
๐—ฅ๐—ฒ๐—ด๐—ถ๐˜€๐˜๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ถ ๐—ผ๐—ฟ๐—ฎ:
Saranno riconosciuti crediti formativi dagli Ordini Professionali aderenti.